Capi in pelle, il corso per riconoscerli e trattarli professionalmente – Sondrio 2 dicembre
Riconoscere e trattare i capi in pelle. Il Corso di aggiornamento per Manutentori Tessili
I capi in pelle al centro del quinto seminario formativo per manutentori tessili. Dopo le quattro giornate dedicate alle fibre tessili curati dall’ingegner Franco Guarino, è ora il turno dei capi in pelle.
L’evento si svolgerà domenica 2 dicembre presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio.
Docente il manutentore specializzato Piero Marras. Il relatore interverrà sul riconoscimento e trattamento dei differenti capi in pelle.
Al suo fianco ci sarà Tiziano Crippa, perito per la manutenzione tessile, con un intervento sul trattamento di specifiche macchie dei capi in pelle.
“Il seminario, ha ricordato il presidente categoria Tessile Elio Reghenzani, fornirà le competenze necessarie per riconoscere i diversi tipi di capi ed accessori in pelle al momento della loro consegna in laboratorio. Non solo ma grazie ai docenti selezionati i partecipanti impareranno a comunicare al cliente come il capo deve essere curato”.
“Il corso dedicato ai capi in pelle, prosegue Reghenzani, è parte integrante del percorso formativo ‘La competenza non si improvvisa’, che ha visto diversi docenti del calibro di Franco Guarino, Alessandro Silva e Giuseppe Pennino tenere corsi per le aziende associate a Confartigianato Imprese Sondrio”.
Il corso rientra nel progetto Formazione e Sviluppo cofinanziato da Provincia di Sondrio e BIM. Iscrizioni entro il 27 novembre.
Per informazioni contattare l’Ufficio Categorie e Mercato, referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)