Manutentori Tessili, la competenza non si improvvisa!
Si chiude il primo ciclo di incontri gratuiti. Prossimo appuntamento giovedì 16 marzo.
Si è svolta domenica 26 febbraio la IV ed ultima lezione del corso per manutentori tessili “la competenza non si improvvisa”.
L’iniziativa curata dall’Ingegner Franco Guarino, docente presso il Setificio di Como, ha visto la partecipazione di oltre trenta manutentori di Sondrio ed alcune aziende di Como, Lecco Milano e Bergamo.
Il percorso formativo, fortemente voluto dal Presidente Elio Reghenzani, è cominciato a novembre 2016 e ha coinvolto le aziende a cadenza mensile.
“Durante il percorso formativo, dichiara Reghenzani, abbiamo appreso competenze nuove, ci siamo confrontati su come comunicare al cliente il nostro savoir faire e abbiamo gettato le basi per un confronto e collaborazione di lungo periodo”.
“Alcuni esempi, conclude Reghenzani, sono la ricerca di soluzioni condivise all’esigenza di costificazione, le missioni imprenditoriali al Museo della Seta di Garlate , la questione del contributo Conai per le grucce e imballaggi. Su tutti questi temi e argomenti ci siamo confrontati e abbiamo trovato soluzioni e proposte condivise”.
Prossimo appuntamento per tutti i manutentori tessili sarà giovedì 16 marzo (ore 20.00) con un seminario dedicato al rinnovo obbligatorio di tutte le autorizzazioni alle emissioni in atmosfera. L’evento è gratuito e aperto a tutte le aziende coinvolte.
Per informazioni contattare l’ufficio categorie e mercato (referente dottor Pietro Della Ferrera pietro.dellaferrera@artgiani.sondrio.it)