Master per Serramentisti e posatori qualificati, i partner tecnici del primo modulo
Definito il quadro delle collaborazioni per il primo modulo del master per serramentisti e posatori qualificati.
Iscriviti ora
Ben quattro i partner tecnici individuati per il primo modulo del master per serramentisti e posatori qualificati.
Si tratta di aziende leader in Italia e nel mondo nella produzione di utensili professionali, ferramenta per porte e finestre, tecnologie del fissaggio e materiali per la posa dei serramenti.
Ogni lezione del primo modulo del master per serramentisti e posatori qualificati approfondisce un aspetto specifico. Per ciascuno di essi è dunque stato trovato il partner tecnico più adatto:
Inquadramento Normativo, sabato 29 settembre
Main partner METABO
Il serramento nell’involucro edilizio, sabato 13 ottobre
Main partner AGB
La corretta posa in opera secondo la UNI 11673-1
sabato 20 Ottobre
Main partner MUNGO
Workshop a Gruppi, sabato 27 ottobre
Main partner SOUDAL
Il Programma del primo modulo è ricchissimo di contenuti di grande rilevanza per produttori, rivenditori e posatori di serramenti.
Nella prima giornata si affronterà, tra le altre cose, il tema dell’IVA beni significativi alla luce della circolare dell’Agenzia dell’Entrate del luglio scorso. Spazio anche per i decreti attuativi ECOBONUS 2018, marcatura CE dei serramenti e molto altro.
La seconda giornata sarà dedicata al sistema vetrato. I partecipanti approfondiranno i criteri di scelta del serramento adatto in ogni situazione.
Sabato 20 ottobre il focus sarà su tecniche e caratteristiche dei materiali per una posa rispettosa delle più rigide norme e dei clienti più sofisticati.
L’ultima giornata sarà dedicata all’esame dei campioni di posa in opera realizzati dopo la terza lezione, alla risoluzione di contenziosi reali coi clienti nonché alla scelta del sistema di posa migliore per alcune specifiche situazioni critiche.
Per informazioni e Iscrizioni al master per serramentisti e posatori qualificati contattare l’ufficio categorie e mercato, referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)
Lascia un commento