Vendere con Linkedin e i social? Con Execus si può – Webinar 28 giugno
Linkedin è lo strumento principale oltre che il social di riferimento per chi cerca fornitori, clienti, partner professionali. Oggi più che mai è quindi necessario affiancare le tradizionali metodologie di vendita con strumenti digitali più performanti ed efficaci.
Partire da zero o crescere da soli è possibile ma bisogna saper come fare; appoggiandosi a Execus – azienda leader nella formazione e affiancamento di microimprese – è tutto più semplice.
Anche per le imprese di Sondrio è a disposizione una convenzione ad hoc per facilitare l’accesso e lo sviluppo della propria presenza su Linkedin.
Convenzione tra Confartigianato e Execus
Pertanto grazie alla convenzione tra Confartigianato e Execus hai la possibilità di avere il supporto necessario per essere presente su Linkedin, creare la tua rete di contatti e trovare nuovi clienti.
Ecco dunque alcuni dei servizi a cui puoi accedere
PAGINA AZIENDALE – LINKEDIN COMPANY TOP PAGE
Le pagine Linkedin offrono a un’azienda l’opportunità di essere presente sul più importante social network professionale del mondo e di aprire la propria organizzazione per essere trovata e vista dalla comunità professionale.
- Strategia comunicativa allineata al sito e alla presenza su altri social media;
- Creazione pagina Linkedin aziendale;
- Verifica pagina aziendale esistente;
- Creazione piano editoriale condiviso;
- Pubblicazione di 4 post aziendali al mese;
- Statistiche mensili riguardanti visitatori e follower;
- Attività in carico all’azienda;
- Risposte ai commenti sui post pubblicati;
- Collaborazione nella stesura dei testi relativi ai post/articoli;
- Segnalazione di contenuti interessanti per eventuali condivisioni.
PAGINA AZIENDALE + PROFILO PERSONALE DELL’IMPRENDITORE – LINKEDIN PROFESSIONAL TOP PAGE
Comunicare i contenuti che i clienti potenziali vogliono vedere e condividerli con gli altri. I lettori diventeranno i tuoi sostenitori ampliando così la tua portata e influenza a livello social. Obiettivo del servizio: immagine personale del titolare dell’impresa per attrarre opportunità commerciali.
Attività previste dal servizio, oltre a quelle indicate precedentemente:
- Definizione Strategia;
- Creazione/verifica/modifica profilo personale;
- Creazione piano editoriale condiviso: pubblicazione di 4 post personali al mese;
- Individuazione/ricerca contatti con richiesta collegamento in base al target: 100 al mese;
- Creazione statistiche mensili riguardanti indicatori di efficacia del profilo.
PAGINA AZIENDALE + PROFILO PERSONALE + SVILUPPO COMMERCIALE (LINKEDIN LEAD GENERATION PLAN)
L’utilizzo di Linkedin e di Sales Navigator permettono di analizzare i comportamenti dei potenziali clienti e di creare messaggi personalizzati per entrare in contatto.
Obiettivo del servizio è quindi lo sviluppo commerciale e creazione contatti. Il servizio si articola pertanto in molteplici attività ulteriori:
- Attività previste dal servizio (oltre alle precedenti);
- Analisi e definizione strategia operative di contatto;
- Ricerca prospect sulla base dei 32 filtri Navigator sulla base dati di Linkedin;
- Connessione: visita al profilo del target e c invio richiesta di connessione con messaggio personalizzato;
- Contatto: analisi profilo dei target connessi e invio di un messaggio personalizzato con contenuti di valore (fino a 200 messaggi al mese).
Sono considerate “Attività di Lead Generation” tutte quelle attività atte alla generazione di appuntamenti, in presenza o a distanza.
L’attività di Execus Italia Srl in questo senso non garantisce alcun risultato minimo o massimo.
La strategia utilizzata sarà creata e proposta e sarà condivisa e approvata dal cliente.
Come acquisire nuovi clienti ?
Come trovare nuovi clienti con linkedin? A questa semplice domanda daranno risposta Gianni Adamoli e Filippo Guasco in un webinar ad hoc.
In quaranta minuti di formazione di altissimo livello e impatto pratico avrai la tua cassetta degli attrezzi per iniziate a muoverti con disinvoltura su Linkedin.
Potrai anche, se preferisci, comprendere come muoverti assieme agli esperti che vedrai all’opera.
L’evento andrà online giovedì 28 giugno ore 18:00 ed è aperto alle aziende associate a Confartigianato.
Le iscrizioni però chiuderanno il 24 giungo e occorre pertanto muoversi per accaparrarsi un posto.
Informazioni:
Ufficio Categorie e mercato, referente dottor Pietro Della Ferrera ( pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it )