Vendere con Linkedin e i social? Con Execus si può – Webinar 28 giugno

Linkedin è lo strumento principale oltre che il social di riferimento per chi cerca fornitori, clienti, partner professionali. Oggi più che mai è quindi necessario affiancare le tradizionali metodologie di vendita con strumenti digitali più performanti ed efficaci.

Partire da zero o crescere da soli è possibile ma bisogna saper come fare; appoggiandosi a Execus – azienda leader nella formazione e affiancamento di microimprese – è tutto più semplice.

Anche per le imprese di Sondrio è a disposizione una convenzione ad hoc per facilitare l’accesso e lo sviluppo della propria presenza su Linkedin.

Convenzione tra Confartigianato e Execus

Pertanto grazie alla convenzione tra Confartigianato e Execus hai la possibilità di avere il supporto necessario per essere presente su Linkedin, creare la tua rete di contatti e trovare nuovi clienti.

Ecco dunque alcuni dei servizi a cui puoi accedere

PAGINA AZIENDALE – LINKEDIN COMPANY TOP PAGE 

Le pagine Linkedin offrono a un’azienda l’opportunità di essere presente sul più importante social network professionale del mondo e di aprire la propria organizzazione per essere trovata e vista dalla comunità professionale. 

  • Strategia comunicativa allineata al sito e alla presenza su altri social media;
  • Creazione pagina Linkedin aziendale;
  • Verifica pagina aziendale esistente; 
  • Creazione piano editoriale condiviso;
  • Pubblicazione di 4 post aziendali al mese; 
  • Statistiche mensili riguardanti visitatori e follower;
  • Attività in carico all’azienda;
  • Risposte ai commenti sui post pubblicati; 
  • Collaborazione  nella stesura dei testi relativi ai post/articoli;
  • Segnalazione di contenuti interessanti per eventuali condivisioni.

PAGINA AZIENDALE  + PROFILO PERSONALE DELL’IMPRENDITORE  –  LINKEDIN PROFESSIONAL TOP PAGE 

Comunicare i contenuti che i clienti potenziali vogliono vedere e condividerli con gli altri. I lettori diventeranno i tuoi sostenitori ampliando così la tua portata e influenza a livello social. Obiettivo del servizio: immagine personale del titolare dell’impresa per attrarre opportunità commerciali. 

Attività previste dal servizio, oltre a quelle indicate precedentemente:

  • Definizione Strategia;
  • Creazione/verifica/modifica profilo personale;
  • Creazione piano editoriale condiviso: pubblicazione di 4 post personali al mese;
  • Individuazione/ricerca contatti con richiesta collegamento in base al target: 100 al mese;
  • Creazione statistiche mensili riguardanti indicatori di efficacia del profilo.

PAGINA AZIENDALE + PROFILO PERSONALE +  SVILUPPO COMMERCIALE (LINKEDIN LEAD GENERATION PLAN)

L’utilizzo di Linkedin e di Sales Navigator permettono di analizzare i comportamenti dei potenziali clienti e di creare messaggi personalizzati per entrare in contatto. 

Obiettivo del servizio è quindi lo sviluppo commerciale e creazione contatti. Il servizio si articola pertanto in molteplici attività ulteriori:

  • Attività previste dal servizio (oltre alle precedenti);
  • Analisi e definizione strategia operative di contatto;
  • Ricerca prospect sulla base dei 32 filtri Navigator sulla base dati di Linkedin;
  • Connessione: visita al profilo del target e c invio richiesta di connessione con messaggio personalizzato;
  • Contatto: analisi profilo dei target connessi e invio di un messaggio personalizzato con contenuti di valore (fino a 200 messaggi al mese).

Sono considerate “Attività di Lead Generation” tutte quelle attività atte alla generazione di appuntamenti, in presenza o a distanza. 

L’attività di Execus Italia Srl in questo senso non garantisce alcun risultato minimo o massimo. 

La strategia utilizzata sarà creata e proposta e sarà condivisa e approvata dal cliente. 

Come acquisire nuovi clienti ?

Come trovare nuovi clienti con linkedin? A questa semplice domanda daranno risposta Gianni Adamoli e Filippo Guasco in un webinar ad hoc.

In quaranta minuti di formazione di altissimo livello e impatto pratico avrai la tua cassetta degli attrezzi per iniziate a muoverti con disinvoltura su Linkedin.

Potrai anche, se preferisci, comprendere come muoverti assieme agli esperti che vedrai all’opera.

L’evento andrà online giovedì 28 giugno ore 18:00 ed è aperto alle aziende associate a Confartigianato.

Le iscrizioni però chiuderanno il 24 giungo e occorre pertanto muoversi per accaparrarsi un posto.

Informazioni:

Ufficio Categorie e mercato, referente dottor Pietro Della Ferrera ( pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it )

execus, linkedin, social selling, Sviluppo commerciale e crescita clientela

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