Skip to main content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Gualtiero Pontiggia

Confartigianato Imprese Sondrio e le sue imprese alla 117^ Mostra del Bitto“Esposizione e degustazioni nel Chiostro di Sant’Antonio”

| , ,

In occasione della 117^ edizione della Mostra del Bitto in programma a Morbegno il 19 e 20 ottobre la Sezione di Morbegno di Confartigianato Imprese Sondrio curerà nel centrale Chiostro di Sant’Antonio due importanti eventi.

Una esposizione di prodotti e di manufatti dell’artigianato e un ciclo di degustazioni con al centro alcune produzioni alimentari artigiane legate al territorio.

Quest’anno tutti gli eventi curati dall’associazione saranno nel Chiostro di Sant’Antonio.

Lo spazio espositivo sarà curato dai consiglieri della Sezione di Morbegno guidati dal Presidente, Johnny Oregioni, con l’obiettivo di veicolare un importante messaggio legato alle opportunità di lavoro per i giovani e non solo all’interno delle piccole imprese locali.

Ampio spazio sarà dedicato al comparto alimentare con momenti le degustazioni “Gusto artigiano” con una serie di abbinamenti culinari con al centro le produzioni artigianali alimentari del territorio con un coinvolgimento diretto delle imprese sotto il coordinamento del Presidente della Categoria “Alimentari” Gualtiero Pontiggia di Morbegno.

Nel Chiostro i rappresentanti di Confartigianato e gli artigiani saranno presenti a turno per illustrare i prodotti e i manufatti con l’obiettivo di stimolare la curiosità dei molti visitatori e anche dei giovani a cui verrà di nuovo veicolato il messaggio legato alle molte opportunità lavorative nelle piccole imprese del territorio.

Come noto infatti la carenza di manodopera sta colpendo tutti i settori dell’economia ma nelle micro e piccole imprese il fenomeno sta assumendo una dimensione preoccupante.

La carenza di manodopera qualificata (e non solo) è un tema che tocca da vicino anche l’attività di orientamento ai giovani e alle loro famiglie su cui Confartigianato Sondrio è impegnata da anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI