Verifica di congruità: aggiornamenti normativi e procedure guidate di assistenza Edilconnect
Si è svolto lo scorso 23 novembre 2022 un webinar, organizzato da Cassa Edile di Sondrio su proposta di Confartigianato Imprese Sondrio e Ance Lecco Sondrio, dedicatoall’ aggiornamento sulla verifica della congruità e dell’incidenza della manodopera impiegata, nella realizzazione dei lavori edili, in attuazione di quanto previsto dal DM n. 143 del 25 giugno 2021.
Nel corso dell’evento sono stati presentati degli esempi pratico-operativi e come gestirli sulla piattaforma Edilconnect.
È possibile rivedere la registrazione del webinar al link https://bit.ly/3ukJ1gg
Inoltre, a partire dal 5 dicembre 2022 è attivo il nuovo servizio “Procedure guidate di assistenza CNCE_EdilConnect”.
Tramite le nuove funzionalità è possibile:
- accedere alle procedure guidate normative, che consentono di verificare passo-passo le corrette modalità di inserimento dei cantieri e delle imprese nel cantiere, oltre che di validare il corretto inserimento dei cantieri già presenti;
- identificare e risolvere autonomamente i problemi più comuni relativi ai cantieri, ad es. cantieri non visualizzati in CNCE_EdilConnect o nella denuncia mensile, manodopera che non risulta attribuita al cantiere, richiesta di attestazione di congruità non disponibile, identificazione delle modalità per la corretta eliminazione o unificazione dei cantieri;
- contattare la Cassa tramite un sistema di “ticket di assistenza”, nel caso in cui il problema non sia stato risolto autonomamente, senza la necessità di utilizzare il telefono o altri canali.
Per maggiori informazioni www.congruitanazionale.it