Skip to main content

Trasporto Persone – Contributo Carburante per imprese di trasporto viaggiatori: pubblicato decreto direttoriale per l’accesso alla piattaforma telematica per presentare le domande di ristoro

| , ,

Con riferimento allo stanziamento per il contributo destinato a contrastare il caro carburante per le imprese del trasporto persone, informiamo che è stato pubblicato il Decreto direttoriale relativo al contributo stesso per l’acquisto di carburante nel secondo quadrimestre dell’anno 2022, recante l’indicazione delle date di apertura della piattaforma per la presentazione delle domande.

Il decreto del Ministero dei Trasporti di riferimento (13 settembre 2022, n. 273) prevedeva l’erogazione di 15 milioni di euro per le imprese di trasporto passeggeri non soggette a obbligo di servizio pubblico che usano autobus a basso impatto ambientale ed il successivo D.M. del 22 novembre 2022 stabiliva i termini e le modalità di presentazione delle domande di ristoro.

Le domande potranno essere prodotte dalle imprese tramite l’applicazione telematica https://carburantebus2022.consap.it/ a decorrere dalle ore 12:00 del 20 febbraio 2023 ed entro le ore 12:00 del 13 marzo 2023.

Per ulteriori informazioni: https://www.mit.gov.it/documentazione/contributo-carburante-imprese-di-trasporto-viaggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI