Skip to main content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Obbligo polizza assicurativa immobili in costruzione: webinar 1° marzo 2023

| , , ,

Il 5 novembre 2022 è entrato in vigore il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n. 154 del 20 luglio 2022 contenente il “Regolamento recante il contenuto e le caratteristiche della polizza di assicurazione e il relativo modello standard, ai sensi dell’articolo 4 del D.lgs. 122/2005”.

Si tratta del contratto assicurativo che le imprese di costruzioni sono tenute a stipulare a beneficio dell’acquirente, a fronte di compravendite di immobili “da costruire o in corso di costruzione”, al fine di ottemperare agli obblighi previsti dal D.lgs. 122/2005 (che contiene, infatti, la disciplina sul rilascio di polizze postume decennali) per eventuali difetti di costruzione e danni arrecati a terzi, e poi, consegnarlo, al momento del rogito, agli acquirenti.

Il suddetto decreto si applica alle polizze indennitarie decennali stipulate successivamente al 5 novembre (15 giorni dopo la sua pubblicazione in G.U.), ferma restando la facoltà per il contraente di richiedere l’adeguamento della polizza assicurativa già stipulata in conformità ai requisiti di cui al presente decreto, con oneri a proprio carico e nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia.

Per fare chiarezza sulle novità e sulle coperture assicurative necessarie durante lo svolgimento dei lavori e a garanzia dell’operato per la successiva vendita degli immobili,

Confartigianato Imprese Sondrio, in collaborazione con Janua Broker spa e PerPrima srl ha organizzato un webinar informativo mercoledì 1° marzo alle ore 18.00

Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’Ufficio Formazione, referente Lilia Dalloco Tel 0342 514343 Int. 238, e inviare a formazione@artigiani.sondrio.it i propri dati nome azienda; partecipante; e-mail a cui inviare il link; recapito telefonico:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI