“Lombardia Innovativa” Edizione 2020-2021

Regione Lombardia ha approvato l’avviso “Lombardia Innovativa – edizione 2020 -2021”, di cui alla Dgr XI/3138 del 15 maggio u.s., finalizzato ad accrescere la conoscenza e la visibilità di filiere di imprese ed individuare modelli innovativi che possano ispirare altre imprese e potenziare la capacità competitiva lombarda.

Nello specifico, con la presente iniziativa Regione Lombardia intende promuovere e valorizzare la ricerca e l’innovazione riconoscendo modelli innovativi proposti da un partenariato nel mondo dell’imprenditoria regionale, capaci di generare valore e accrescere la competitività e lo sviluppo del territorio nell’ambito dei seguenti ecosistemi: nutrizione, salute e life science, cultura e conoscenza, connettività e informazione, smart mobility e architecture, sostenibilità, sviluppo sociale e manifattura avanzata.

Possono partecipare all’iniziativa partenariati attivi e formalizzati, composti da soggetti privati e pubblici, guidati da eccellenze imprenditoriali che abbiano una sede operativa sul territorio lombardo e che investono nella ricerca, nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico.

Il modello innovativo proposto si deve distinguere per la competitività della filiera, la qualificazione del partenariato, per le attività collaborative con altre imprese e con il mondo della ricerca, i processi di condivisione di informazione e sviluppo della conoscenza, nonché per gli approcci di innovazione aperta e di ricerca e innovazione responsabile.

Con il riconoscimento di Modelli innovativi verrà concesso l’uso del logo “Lombardia Innovativa”, quale strumento messo in campo in attuazione della legge regionale “Lombardia è ricerca”, che prevede l’investimento regionale in ricerca e innovazione per favorire la competitività del sistema economico-produttivo. Ai Modelli selezionati e ai relativi partenariati verrà inoltre data ampia visibilità attraverso il loro coinvolgimento in iniziative regionali, nazionali ed internazionali, oltre che essere oggetto di comunicazione attraverso apposita sezione dedicata nella piattaforma regionale Open Innovation.

Le candidature dovranno essere presentate dal capofila del partenariato esclusivamente per il tramite della piattaforma regionale Bandi online, entro i termini previsti dalle seguenti finestre, all’interno delle quali verranno riconosciuti al massimo 5 Modelli innovativi:

Per i dettagli  si rinvia al DGR di Regione Lombardia

Lombardia Innovativa

Seguici sui social

Rimani sempre in contatto con noi e aggiornato sulle nostre iniziative

Confartigianato Imprese Sondrio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 80003370147 - P.IVA 00582080149 
PEC: confartigianatoimpresesondrio@legalmail.it

Confartigianato - informativa privacy

Unidata s.r.l con unico socio
Largo dell’Artigianato, 1 - 23100 Sondrio
Telefono 0342.514343 Fax 0342.514316
C.F. 00481790145 - N.REA SO-36426
PEC: unidata.sondrio@legalmail.it
Cap. soc. euro 100.000,00 i.v.

Unidata - informativa privacy

CONTATTI