Bando incentivi impianti a biomassa: webinar 5 maggio
Regione Lombardia ha pubblicato il bando regionale in attuazione alla DGR 5646 del 30 novembre 2021. E’ già possibile presentare la tua domanda di incentivo.
Dalle 10:00 del 21 aprile 2022 e fino alle 16:00 del 15 novembre 2023 si potrà presentare la domanda di contributo a fondo perduto per la sostituzione di impianti inquinanti con impianti a biomassa ad alta efficienza.
Per gli impianti più performanti il contributo regionale abbinato al conto termico copre il 95% delle spese ammissibili.
Come spesso accade le domande di contributo sono prese in considerazione in base all’ordine di arrivo.
L’assegnazione dei contributi è subordinata alla disponibilità del fondo al momento della richiesta.
Approfondiremo ogni aspetto dell’incentivo regionale con un webinar ad hoc che si terrà giovedì 5 maggio alle ore 19:00
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR
Partecipazione, presentazione delle domande, informazioni:
- La partecipazione al bando è ammessa solo per le persone fisiche che hanno presentato al GSE la domanda per ottenere il contributo previsto dall’art. 4, comma 2, lettera B, del DM 16 febbraio 2016, in data successiva all’approvazione della presente misura da parte della Giunta regionale.
- In sede di presentazione della domanda su bandi online verrà chiesto di dichiarare:
- nominativo del soggetto istante (persona fisica beneficiaria;
- ID domanda GSE;
- Importo spese ammissibili riconosciute dal GSE;
- Importo totale incentivo riconosciuto dal GSE;
- Tipologia impiantistica installata;
- Codice univoco della targa impianto del Catasto Unico regionale Impianti Termici (CURIT);
- IBAN del conto corrente bancario/postale intestato al soggetto richiedente. Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione dal bando, la certificazione ambientale del nuovo impianto, rilasciata dal produttore sulla base di quanto previsto dal DM 186/2017.
- La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandionline all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it.si accede esclusivamente con proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
- Informazioni e contatti: Casella di posta elettronica dedicata: bandi_edilizia@regione.lombardia.it specificando nell’oggetto partecipazione Bando Biomassa – Cittadini. Numero verde per l’assistenza tecnica su Bandi online: 800 131 151