Skip to main content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
autotrasporto camion carburante gasolio confartigianato

Autotrasporto, bonus gasolio – Apertura piattaforma Agenzia Dogane dal 6 al 13 dicembre per il credito d’imposta 12% sugli acquisti di luglio 2022.

| , ,

Servizio di assistenza CTS a supporto del sistema.

Il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha comunicato la data di apertura della piattaforma per la presentazione delle istanze per usufruire del credito di imposta del 12% sull’acquisto di gasolio effettuato nel mese di luglio 2022.

La procedura rimarrà uguale a quella già utilizzata dalle imprese per i bonus relativi agli acquisti di gasolio del 1° e 2° trimestre 2022, con la presentazione delle domande attraverso la piattaforma disponibile sul portale dell’Agenzia delle Dogane.
Dalle ore 12:00 del 6 dicembre 2023, infatti, sarà attiva la piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che resterà aperta fino alle ore 23:59 del 13 dicembre 2023.

Potranno presentare le domande le imprese di autotrasporto di merci in conto terzi aventi sede in Italia che operano con veicoli di categoria Euro 5 o superiore di massa pari o superiore a 7,5 ton.
L’istanza va corredata con i files “fatture” e “targhe” già noti ed utilizzati dalle imprese.

Il Ministero dei Trasporti precisa che le istanze saranno ritenute utili sulla base della effettiva disponibilità delle risorse in bilancio.

Al riguardo, nel caso di necessità, Confartigianato Trasporti Servizi – CTS, la società di sistema nazionale per la gestione dei servizi alle imprese di autotrasporto del sistema Confartigianato, propone un servizio di assistenza e supporto per tutta la fase istruttoria e la presentazione tempestiva delle domande da parte delle imprese beneficiarie per ogni tipologia di credito prevista.

Per aderire al servizio all’impresa basterà cliccare sul seguente link per prenotare la richiesta di contributo:
https://smart.mycts.it/it/richiesta-bonus-gasolio-conto-terzi/

Per dettagli operativi, costi e appannaggi potete contattare direttamente la segreteria nazionale Trasporti all’indirizzo email trasporti@confartigianato.it o la CTS all’indirizzo bonusgasolio@trasportiservizi.it e ai numeri whatsapp 345/6841526 e 333/7928838.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI