Food Label Check presentato a Bormio
Prosegue l’impegno di Confartigianto a favore delle imprese alimentari. Dopo i seminari sul Regolamento 1169/2011 e i due workshop realizzati a Sondrio oggi l’applicativo Food label check è stato presentato a pasticcerie, gelaterie e salumifici della sezione di Bormio. FLC è stato ideato da Camera di Commercio e Associazioni di Categoria Altoatesine
Si è svolto oggi dalle 14:30 alle 17:00 presso la Scuola “M. Anzi” di Bormio il seminario di presentazione dell’Applicativo Food label check.
Due ore e mezza di lavoro iniziate con la prolusione del Presidente della Categoria Alimentari Claudio Tognolini e proseguite con la relazione tecnica curata dal dottor Pietro Della Ferrera. Molto spazio è stato riservato ai quesiti delle aziende presenti alcune delle quali hanno preso visione dell’applicativo per la prima volta.
“Uno dei punti di forza dell’applicativo messo a disposizione di tutte le aziende grazie al Contributo economico della Camera di Commercio di Sondrio, ha ricordato Tognolini, è l’estrema facilità ed intuitività di utilizzo. Non di meno, prosegue il presidente della categoria alimentari, va ricordata la possibilità di modificare ed integrare in ogni momento le proprie etichette attingendo dati da un elenco ricchissimo ed integrabile con le segnalazioni degli OSA registrati”.
Per informazioni contattare l’ufficio Categorie e Mercato referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)