UNI 7129, il corso per scoprire la norma
La UNI 7129 è la norma madre per installatori di impianti a gas ad uso domestico.
Uscita nel 2008, ripubblicata nel 2015 la norma si articola in 5 parti ed è molto costosa.
Un po’ per presunzione di conoscenza “empirica” tipica delle imprese artigiane, un po’ per l’impegno economico nell’acquisto, pochi hanno a disposizione la norma integrale ed ancora di meno l’han letta e studiata dall’inizio alla fine.
Oltre che sui decenni di attività, la presunzione di conoscenza si fonda su corsi organizzati illo tempore da rivenditori e distributori locali.
UNI 7129 IL corso completo, approfondito e direttamente applicabile
Le aziende più attente, anche se attive da decenni, sanno di non sapere o non sapere abbastanza. Per rispondere alle richieste di queste imprese, Confartigianato imprese Sondrio mette a disposizione di tutti un corso di 8 ore articolato in due lezioni di 4 ed affidato alla comprovata esperienza formativa e tecnica della XENEX di Daniele Vecchi.
Si tratta però di un corso inedito non disponibile a catalogo organizzato per confartigianato Imprese Sondrio. Con la consueta maestria Vecchi partirà dai quesiti dei partecipanti per affrontare nel dettaglio tutte le parti che compongono la norma UNI 7129 Impianti a gas per uso domestico e similare alimentati da rete di distribuzione – Progettazione, installazione e messa in servizio.
1: Impianto interno (link)
2: Installazione degli apparecchi di utilizzazione, ventilazione, e aerazione dei locali di installazione (link)
3: Sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione (link)
4: Messa in servizio degli impianti/apparecchi (link)
5: Sistemi per lo scarico delle condense (link)
UNI 7129:2015 online e in diretta
Il corso è fondamentale per due categorie di imprenditori. Innanzitutto permette a chi ha comprato la norma ma non è sicuro di averla compresa di togliersi ogni dubbio interpretativo e applicativo.
In secondo luogo coloro che non hanno ancora comprato la norma ma si sono ripromessi di farlo appena potranno leggerla e studiarla, possono già acquisire i contenuti che gli servono e velocizzare le lettura futura.
Infine, coloro che pensano di sapere e non aver bisogno di corsi e norme, posso mettersi alla prova. riusciranno a rispondere a tutti i quesiti/test che il docente è solito fare ai partecipanti?
Date e iscrizioni:
Il corso si svolgerà online su piattaforma gotowebinar dalle 16 alle 20 di lunedì 18 e lunedì 25 marzo. per iscrizioni è possibile cliccare sul seguente link.
Per info ufficio categorie e mercato referente dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it -3473698217)
Lascia un commento