E-VAI e la mobilità intermodale al servizio del turismo. Sondrio 13 aprile 2023
Giovedì 13 aprile a Sondrio un evento dedicato alla mobilità sostenibile aperto alle imprese. Confartigianato Imprese Sondrio sarà presente
Oggi siamo a pieno titolo nella sharing mobility. La prima conferenza nazionale della Sharing Mobility, svoltasi a fine novembre, ha evidenziato che in Italia ci sono 13.000 biciclette offerte in bike sharing in 200 Comuni e 5.764 auto in car sharing. E-VAI – la società del Gruppo FNM – rappresenta un’evoluzione di questo nuovo concetto di mobilità, un’ulteriore innovazione perché non siamo in presenza solo di un car sharing, ma di un sistema di mobilità a basso impatto ambientale e molto più articolato perché sostenibile, condiviso, inclusivo e di comunità.
L’incontro in programma all‘Auditorium della Camera di Commercio di Sondrio giovedì 13 aprile, alle ore 11, vuole rafforzare la collaborazione e il dialogo con le istituzioni, gli imprenditori, gli amministratori pubblici e le persone interessate a intraprendere la sfida della mobilità sostenibile.
Il tema della mobilità a basso impatto ambientale, il valore economico e sociale della condivisione e della circolarità, oggi, è attualissimo e strategico.
E rappresenta una sfida da non perdere per il turismo anche in vista delle Olimpiadi 2026.
Per partecipare alla riunione in presenza è gradita una conferma attraverso una semplice mail indicando il proprio nome e cognome a marketing@netweek.it