Autoriparatori – Si cercano docenti dal mondo dell’impresa e studenti in azienda
Ai titolari, soci e collaboratori Imprese del Settore Meccanico Auto e Moto
Spesso le imprese giustamente si lamentano che le scuole di formazione professionale non sono in grado di formare i giovani.
La tecnica e il mercato evolvono alla velocità della luce e la formazione a scuola resta indietro.
Per cercare di colmare questo gap (almeno per il settore dell’autoriparazione), l’ENAIP Morbegno ha chiesto a Confartigianato e alle sue imprese di individuare imprenditori disponibili a svolgere attività di docenza.
Orari e giorni di docenza vengono concordati con il singolo docente/imprenditore in base alle sue esigenze.
Solo l’ENAIP gode di tali margini di manovra sui programmi e sui docenti. Gli altri Istituti Professionali non possono farlo.
Le lezioni d’aula e di laboratorio di svolgeranno a Morbegno presso la sede ENAIP nel prossimo anno scolastico con un calendario che terrà conto delle tue esigenze di lavoro.
Diamo una mano alla scuola e ai giovani.
Trasmettere competenze, incuriosire e stimolare gli alunni a scoprire le soddisfazioni personali che il settore autoriparazioni offre.
Se sei disponibile scrivi una semplice mail indicando i tuoi dati e recapiti a segreteria@artigiani.sondrio.it
Giovani studenti maggiorenni in azienda – estate 2024
Siete interessati ad assumere nel periodo estivo giovani studenti (maggiorenni) che frequentano il 4° o il 5° anno delle scuole professionali del settore Autoriparatori?
Scrivete alla sede di Confartigianato Imprese Sondrio – Ufficio Segreteria segreteria@artigiani.sondrio.it – che si occuperà di informare le stesse scuole e le Agenzie di Lavoro al fine di mettervi in contatto e valutare eventuali profili di possibili candidati.
Lascia un commento