Ecobonus 110%, tutto chiaro? Schema e webinar gratuito
Ecobonus 110% è più vicino alla reale e concreta applicabilità grazie alla pubblicazione della legge di conversione del Decreto Rilancio!
Diventano definitive dunque le ultime novità introdotte alla Camera.
Ecobonus 110% status quo in attesa di decreti attuativi
Il “superbonus” per l’adeguamento sismico degli edifici (sisma bonus) e il miglioramento energetico (eco bonus) nella misura del 110%, già previsto per le prime case e in condominio anche per le seconde case, è stato esteso anche alle seconde case
composte da una o due unità immobiliari dello stesso proprietario (villette mono o bifamiliari) con esclusione solo degli edifici di lusso (castelli, ville e abitazioni di lusso).
Si potrà usufruire del bonus anche per gli interventi
di demolizione e ricostruzione.
Per approfondire il tema di maggiore interesse per impiantisti, serramentisti e cappottisti, Confartigianato imprese Sondrio invita a seguire il webinar promosso da MC ENERGY, in data 29 luglio ore 17:00.
Avrai occasione di capire il nuovo testo definitivo del Decreto approvato, portando alla luce le modifiche apportate.
Iscriviti ora
Intanto puoi scaricare gratuitamente lo schema riassuntivo
dei principali ambiti di applicazione della detrazione al 110%.
Guida esplicativa AdE
In data 20 luglio l’agenzia delle Entrate ha divulgato una guida esplicativa rivolta al grande pubblico. Il documento consta di 34 pagine e mira a “spiegare tutto quello che c’è da sapere per ottenere la detrazione del 110% delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per gli interventi che aumentano l’efficienza energetica degli edifici e per quelli antisismici” .
Info e contatti:
Per informazioni consultare sezione specifica o contattare ufficio categorie e mercato, referente Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)