Etichettatura Alimenti, esperienze a confronto
Si è svolto presso Confartigianato Bergamo il primo seminario di confronto sul tema dell’ etichettatura alimenti. Confartigianato Imprese Sondrio ha espresso la propria opinione su Food Label Check, software implementato dalla CCIAA di Bolzano.
A pochi mesi dalla piena applicazione del Reg. Ce 1169/2011 l’interesse verso esperienze significative e buone pratiche in tema di etichettatura alimenti cresce giorno dopo giorno.
Per questo Confartigianato imprese Sondrio è stata inviatata all’evento promosso dall’Area Alimentaristi di Confartigianato Bergamo grazie alla quale oltre ottanta imprese bergamasche hanno potuto meditare sull’eperienza avuta dai colleghi di Sondrio con Food Label check.
L’incontro si è aperto con i saluti del Vicepresidente di Confartigianato Bergamo, Giacinto Giambellini, seguito dalla prolusione di Giosué Berbenni presidente dell’Area Alimentaristi. A seguire Claudio Tognolini ha elencato le ragioni della scelta della Categoria Alimentari di Confartigianato Imprese Sondrio, approfondite ed analizzate nel dettaglio grazie all’intervento del dottor Pietro Della Ferrera e al dibattito aperto con le imprese.
Per informazioni sull’applicativo è possibile contattare l’ufficio categorie e Mercato, (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)