
Seminario ATTESTAZIONE SOA – Cos’è, a cosa serve e come ottenerla e rinnovarla – Sondrio 24 novembre
L’Attestazione SOA come noto è la certificazione obbligatoria per le imprese che intendono partecipare all’esecuzione di opere pubbliche per importi superiori a € 150.000,00, che attesta e garantisce il possesso da parte dell’azienda di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti per i lavori pubblici.
L’attestazione ha una validità quinquennale, previa verifica dei requisiti al terzo anno e viene rilasciata, a seguito di un’istruttoria, da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate da parte dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (ANAC).
Confartigianato Imprese Sondrio, alla luce di un nuovo servizio a supporto delle imprese associate, realizzato su iniziativa della Categoria Edilizia-Anaepa, organizza un importante seminario dedicato alle Attestazioni SOA. L’incontro si terrà sabato 24 novembre 2018 a Sondrio presso la Sede di Confartigianato Imprese, a partire dalle ore 10.00.
Il programma prevede il saluto e l’introduzione ai lavori da parte del Vicepresidente di Confartigianato Imprese Sondrio Andrea Lorenzini e del Presidente di Confartigianato Edilizia Sondrio Anaepa Paolo Panizza per poi proseguire con l’intervento degli esperti, l’Ing. Guido Camera, Direttore Generale di SOA Group S.p.A. e l’Avv. Gianni Marco Di Paolo, Managing Partner Dipartimento Diritto Amministrativo Studio Legale Piselli & Partners.
A seguire sarà lasciato ampio spazio al dibattito con le aziende che aderiranno all’iniziativa.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare gli uffici della sede di Sondrio (Area Categorie e Mercato) allo 0342.514343 oppure via email a: elfi@artigiani.sondrio.it