Migliore Tutela, il nuovo servizio riservato agli associati di assistenza sulla correttezza e legittimità delle sanzioni al codice della strada
Vi hanno comminato una multa per infrazioni al Codice della strada e avete dubbi sulla sua correttezza? Rivolgetevi subito all’associazione. Nuovo servizio riservato agli associati. Un’assistenza immediata per verificare la correttezza e la legittimità del provvedimento.
La nostra associazione difende da sempre i valori della legalità e della piena osservanza della legge e su questi principi non intende fare passi indietro. Quando si parla di rispetto del codice della strada vi sono valori irrinunciabili come la sicurezza e l’incolumità degli utenti della strada;
senza dimenticare però che la prevenzione gioca un ruolo di primo piano accanto alla repressione.
Nel recente passato diversi associati (utenti professionali della strada e non) si sono rivolti alla nostra associazione per esprimere dubbi e perplessità o per avere informazioni dopo aver ricevuto multe per infrazioni al Codice della strada. I casi più frequenti ma non unici, riguardano contravvenzioni per infrazioni rilevate con sistemi elettronici (telelaser, autovelox mobili e/o fissi, etc.).
Allo scopo di fornire una prima consulenza di base ai soci circa la correttezza e la legittimità di tali contravvenzioni, è definita una collaborazione con una primaria associazione attiva in questo settore,
l’Associazione nazionale Migliore Tutela, nata nel Veneto ma operativa anche in provincia di Sondrio con una sede e un proprio referente.
Questa associazione, composta da un pool di qualificati esperti (avvocati, ingegneri, tecnici di metrologia ed esperti di Codice della strada), nasce con lo scopo di difendere la legalità e di fornire un supporto agli automobilisti che vogliono tutelarsi e sapere anzitutto se la legge sia stata correttamente applicata.
Con questo stesso obiettivo Confartigianato Imprese Sondrio offre ai propri associati la possibilità di chiedere, in tempi rapidi, un colloquio con un esperto, al fine di studiare il proprio caso specifico e definire la miglior soluzione nel pieno rispetto della legge.
Per aderire al servizio è possibile rivolgersi alla sede di Sondrio o scrivere a segreteria@artigiani.sondrio.it.