Le novità sulla normativa ADR per il trasporto delle merci e dei rifiuti pericolosi – Webinar 28 marzo
Confartigianato Imprese Sondrio in collaborazione con Free Work Servizi srl ha organizzato un webinar dedicato alle novità sulla normativa ADR per il trasporto delle merci e dei rifiuti pericolosi
Webinar Martedì 28 marzo 2023
18:00 – 19:30
Alla luce delle novità che coinvolgono tutte le imprese che spediscono, caricano, trasportano e scaricano sostanze o rifiuti pericolosi, l’incontro vuole essere un momento per fare chiarezza sugli adempimenti che la normativa ADR impone.
Nel dettaglio, in base alle novità in materia entrate recentemente in vigore, i soggetti che producono rifiuti pericolosi quali olii ed emulsioni, solventi o altri rifiuti infiammabili, batterie e accumulatori o sostanze chimiche pericolose in generale, sono considerati speditori per la normativa ADR.
Nel corso dell’evento verranno analizzati gli obblighi e le esenzioni, in quali casi è necessario nominare il consulente ADR, quali sono le procedure di imballaggio ed etichettatura dei rifiuti pericolosi, quali accortezze utilizzare per essere in regola ed evitare le sanzioni.
Il webinar è gratuito per le imprese associate previa inscrizione entro e non oltre venerdì 24 marzo 2023 tramite la mail formazione@artigiani.sondrio.it o telefonando al numero 0342 514343 Int. 238
Lascia un commento