Skip to main content
sfalci e potature

Sfalci e Potature, Confartigianato a Myplant&Garden

| , , ,

La gestione di sfalci e potature, come si è visto, è diventata un problema nazionale. Confartigianato affronterà la questione per prima dopo l’evento di Ecomondo 2021 dove vennero lanciate diverse soluzioni alternative da attuare.

E lo farà in un evento ad hoc alla 6 ª edizione della fiera “Myplant & Garden”.

Stand istituzionale a Myplant & Garden

Confartigianato sarà presente con uno stand istituzionale alla 6 ª edizione della fiera “Myplant & Garden”, l’evento dedicato alla promozione di tutta la filiera del verde attraverso i suoi 9 macrosettori.

Si tratta di una fiera di ambizioni internazionali ma che sà, comunque, essere il principale punto di riferimento del mercato italiano per la cultura del verde, dell’economia circolare e della tutela ambientale. Nelle sue precedenti edizioni Myplant & Garden ha ospitato oltre 700 imprese espositrici e registrato più di 20.000 presenze da tutta Europa, affermandosi come uno dei principali incontri per i rapporti B2B della filiera del verde.

Sfalci e potature, focus con tutti gli attori coinvolti

Nel contesto fieristico di Myplant & Garden, Confartigianato Imprese del Verde darà spazio e voce ai principali stakeholder della filiera attraverso il talk “Sfalci e potature: rifiuti o opportunità di economia circolare?”, problematica di centrale importanza per la categoria.

“Pioniera fu” Ecomondo 2021 dove questo medesimo tema venne affrontato per la prima volta. Da allora di strada se n’è fatta anche se le soluzioni non sono ancora di facile applicazione. Il talk del 23 febbraio non sarà una riedizione di un argomento già trattato. Quali novità e quali ulteriori sviluppi? Ce ne parleranno i massimi esperti della rappresentanza e delle multiutility:

  • Daniele Gizzi Confartigianato Imprese
  • Barbara Gatto CNA
  • Maria Adele Prosperoni Confcooperative 
  • Luca Mariotto Utilitalia

Informazioni:

Ufficio categorie e mercato, referente dottor Pietro della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)

CONTATTI