Artigiani alla 109^ Mostra del bitto
Territorio, Qualità e Passione. La filosofia di fondo della presenza artigiana alla 109^mostra del Bitto. SCARICA IL PROGRAMMA UFFICIALE
La 109^ mostra del Bitto verrà ricordata anche per l’articolata presenza delle Imprese Associate a Confartigianato Imprese Sondrio. Nel ricchissimo programma dell’evento enogastronomico più famoso e longevo un ruolo di primo piano spetta a La bottega: territorio, qualità e passione, una tensostruttura dove troveranno spazio oltre 30 imprese artigiane delle categorie Alimentari, Legno ed Artigianato Artistico.
“Territorio, qualità e passione, ha dichiarato Luca Galli presidente della categoria Alimentari, sono tre pilastri dell’attività quotidiana di ogni artigiano. Ciascuno di noi ne darà prova nella Bottega e in ogni altro spazio ed evento gestito all’interno della Mostra del Bitto”. Ad esempio nelle due aree dedicate allo Street food in piazza Sant Antonio e Piazza caduti per la Libertà dove verranno serviti piatti inediti espressione della creatività artigiana.
Di notevole interesse gli eventi culturali calendarizzati presso la cooking cheese:
- Dolci a Concorso con le scuole alberghiere (Sabato ore 10)
- Presentazione Raviolo della valtellina: il Valtellinello (Sabato ore 15)
- Pizza di Qualità e formaggi DOP (Sabato ore 18)
- Antichi mestieri e Artigianato in tavola (Domenica ore 13)
- Dolci Valtellinesi (Domenica ore 16)
Per informazioni contattare l’ufficio categorie e mercato dottor Pietro Della Ferrera (pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it)