Skip to main content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Trasporto Pubblico non di linea – Al via le richieste per il “Bonus Paratie”

| , ,

Il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti segnala che è online la piattaforma “Bonus Paratie”, rivolta agli operatori del trasporto pubblico non di linea (Taxi, NCC, Autobus) per richiedere l’assegnazione del contributo all’acquisto e all’installazione di paratie divisorie tra il posto di guida e i sedili riservati alla clientela.

È previsto un rimborso fino al 50% del costo sostenuto e per un imposto non superiore ai 150€ per ciascun veicolo, in proprietà o in locazione finanziaria, su cui verrà installata la paratia. Le paratie per cui è previsto il rimborso devono essere state acquistate a partire dal 17 marzo 2020. Le paratie acquistate precedentemente a tale data non saranno rimborsate.

Per ottenere il contributo sarà necessario compilare l’autodichiarazione presente sulla piattaforma, inserire il numero di targa del veicolo ed allegare copia della fattura relativa alla spesa sostenuta e della dichiarazione rilasciata dalla ditta installatrice.

Si può accedere direttamente alla piattaforma

 https://www.bonusparatie.it/paratie/#/beneficiario/homePage con le credenziali SPID e si può ricevere assistenza contattando l’indirizzo mail bonusparatie@sogei.it.

Per ulteriori informazioni si segnala il link al sito del MIT

https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/bonus-paratie/trasporto-pubblico-non-di-linea-al-la-richiesta-per-il-bonus

Per approfondimenti e chiarimenti è stata istituita anche la sezione FAQ al portale https://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/notizia/2020-12/FAQ_paratie_2.pdf

E’ prevista la possibilità di presentare rimborso sul sito www.bonusparatie.it fino al 31 maggio 2021, a condizione che non sia esaurito il plafond dedicato all’iniziativa.  

CONTATTI