Skip to main content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre a Morbegno Spazio espositivo e momenti di degustazione

| , , ,

In occasione della 117^ edizione della Mostra del Bitto in programma Sabato 19 e Domenica 20 ottobre prossimi, la Sezione di Morbegno di Confartigianato Imprese Sondrio curerà alcune iniziative per valorizzare il mondo delle imprese artigiane. Per la prossima edizione l’associazione curerà in particolare due eventi.

1. LE ECCELLENZE ARTIGIANALI NEL CHIOSTRO

Uno spazio espositivo presso il Chiostro centrale del complesso Sant’Antonio nell’omonima Piazza di Morbegno che torna ad essere il cuore della manifestazione. Lo spazio anche quest’anno, avrà lo scopo di incuriosire i visitatori (pubblico, giovani e studenti) e mostrare loro uno spaccato delle abilità e dell’unicità dell’artigianato locale. E sarà anche un’occasione per rilanciare le opportunità di lavoro nelle piccole imprese in una fase contrassegnata dalla carenza di personale.

2. LE DEGUSTAZIONI DELL’ARTIGIANO

Momenti di degustazione che saranno fruibili gratuitamente su prenotazione nella sala Boffi dello stesso complesso. Le degustazioni vedranno al centro alcune produzioni artigianali alimentari. Le stesse saranno inoltre inserite nel programma ufficiale della Mostra del Bitto. Per questa iniziativa Confartigianato – d’intesa con l’organizzazione della Mostra – curerà quindi alcuni abbinamenti fra prodotti alimentari artigianali e tipici del territorio. Alcuni prodotti e manufatti artigianali potranno fare da corollario alle degustazioni. L’associazione si farà carico dei prodotti.  

Lo spazio espositivo e le degustazioni saranno curate nella fase di ideazione e di coordinamento dai consiglieri della Sezione di Morbegno guidati dal Presidente, Johnny Oregioni, e dal Rappresentante della Categoria Alimentari, Gualtiero Pontiggia.

La Sezione di Morbegno anche quest’anno organizzerà incontri con i giovani studenti delle scuole medie per far conoscere le imprese locali artigiane.  Ampio spazio verrà dato anche all’importanza della formazione tecnica-professionale.

Per realizzare tutto questo l’associazione chiede la partecipazione e collaborazione delle aziende interessate a esporre un manufatto o a collaborare alle degustazioni.

Segnalaci la tua disponibilità!

per aderire entro e non oltre venerdì 11 ottobre ore 12.00 e per informazioni:

Luca Gobbi Frattini 0342.610726 ua.morbegno@artigiani.sondrio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI