Skip to main content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mostra del Bitto 2022: ‘La Casa delle professioni artigiane… passato, presente e futuro’

| , ,

Mostra del Bitto 2022: la Sezione di Morbegno di Confartigianato Imprese Sondrio in Piazza Sant’Antonio con un’esposizione dedicata alle attività artigiane e ai giovani 

In occasione della 115^ edizione della Mostra del Bitto in programma Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre prossimi, la Sezione di Morbegno di Confartigianato Sondrio curerà nel cuore della Piazza Sant’Antonio uno spazio espositivo di manufatti e prodotti realizzati artigianalmente.
L’area sarà all’interno di una tensostruttura aperta a tutti i visitatori. Lo spazio avrà il nome: 
“LA  CASA DELLE PROFESSIONI ARTIGIANE… passato, presente e FUTURO”
Lo spazio sarà curato direttamente dai consiglieri della Sezione di Morbegno guidati dal Presidente Johnny Oregioni.

La possibilità di partecipare è aperta a tutte le imprese associate del mandamento di Morbegno. Il manufatto potrà essere posizionato su supporti messi a disposizione dall’associazione (il diametro massimo di circa 40 cm). Oppure potrà essere utilizzato un proprio supporto. Pezzi in legno, metallo, pietra. Oppure attrezzi di lavoro antichi o moderni. 

Nella comunicazione di interesse/disponibilità se possibile chiediamo di inviare anche una foto e una breve descrizione.
Per aderire alla richiesta entro il 30 settembre e per informazioni Luca Gobbi Frattini 0342 610726 ua.morbegno@artigiani.sondrio.it
 
Oltre all’esposizione, aperta a tutti i visitatori, si intende realizzare un luogo di passaggio e di incontro con uno spazio dedicato ai più giovani
allo scopo di far conoscere loro le professioni artigiane

La Sezione di Morbegno intende organizzare per l’occasione, incontri con le scuole per mostrare la ricchezza del mondo artigiano ma soprattutto per far capire ai più giovani le prospettive di lavoro all’interno delle imprese locali.
All’interno della “Casa delle professioni artigiane” ampio spazio verrà dato anche alla formazione professionale e tecnica dei giovani. 
I giovani avranno la possibilità di relazionarsi con gli imprenditori artigiani e potranno informarsi sulle diverse professioni, capire come si apre un’attività o scoprire la soddisfazione del lavoro artigiano. 
CONTATTI