Sagra della mela e dell’uva: soddisfazione per il primo evento espositivo a Villa di Tirano
E’ un bilancio positivo quello che ha tracciato la Sezione di Tirano di Confartigianato Imprese Sondrio a fronte della prima esposizione di prodotti e manufatti artigiani alla Sagra della mela e dell’Uva tenutasi a Villa di Tirano dal 7 al 9 ottobre scorsi.
Il Presidente Maurizio Valetti e il Segretario della Sezione tiranese Roberta Giumelli hanno promosso e coordinato la mostra e la giornata e al termine hanno ringraziato i consiglieri e gli artigiani presenti in occasione dell’evento.
Lo spazio allestito all’interno della Scuola Media, è stato apprezzato dai visitatori e per il prossimo anno vi è l’intenzione di ripetere rafforzando ancora di più la presenza e allargando la partecipazione ai giovani e agli studenti. Quest’anno l’aspetto legato al rapporto con i più giovani non si è potuto realizzare ma sono state gettate le basi per il prossimo anno.
Diversi i consiglieri della Sezione che hanno collaborato e hanno presidiato lo spazio fra cui Mario Moraschinelli, Panizza Paolo, Damiani Loris, Stefania Cedro, Simone Soltoggio e Zampatti Matteo.
Lo scopo dello spazio al cui allestimento e alla cui realizzazione Roberta Giumelli ha dedicato passione e competenza, era quello di offrire solo uno spaccato delle tante professioni artigiane. L’obiettivo è stato raggiunto ed è stato solo un primo passo per il nuovo consiglio.
Un ringraziamento va anzitutto alle tante imprese del mandamento che hanno accolto l’invito e hanno fornito i propri prodotti e manufatti (alcuni di vero pregio) e ad alcuni artigiani presenti in occasione dell’allestimento (Nardo Ferrari, Piero Sala Tenna e Galanti Roberta).
Lascia un commento