Skip to main content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
autotrasporto trasporto merci

Trasporto Merci – Intermodalità, Sea Modal Shift: procedure sulle modalità di rendicontazione della I annualità

| , ,

Confartigianato informa che è stato pubblicato sul sito del MIT il Decreto Direttoriale n. 1 del 23 gennaio 2025 recante le modalità per effettuare la rendicontazione degli imbarchi ai fini del calcolo e dell’erogazione del contributo relativo alla I annualità della misura Sea Modal Shift (annualità 2023-2024), il programma di incentivi erogato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, finalizzato a migliorare ed ottimizzare la catena intermodale.

Tale rendicontazione va presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2025.

La rendicontazione degli imbarchi andrà presentata esclusivamente tramite la piattaforma informatica Sea Modal Shift, attraverso la compilazione della modulistica allegata al DD n. 1/2025, scaricabile al seguente link: Sea Modal Shift | RAM (ramspa.it) alla sezione Normativa.

Nella stessa sezione del sito sono inoltre presenti tutte le informazioni utili per la presentazione della rendicontazione e contestualmente è attivo un servizio di help-desk al seguente indirizzo mail: seamodalshift@ramspa.it

Decreto Direttoriale MIT n. 1 del 23 gennaio 2025

CONTATTI