RENTRI; il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti
Corso in presenza per micro, piccole e medie imprese artigiane e non solo
Il 24 gennaio 2025, alle ore 16:00, presso Confartigianato Imprese Sondrio, Largo dell’Artigianato 1
A partire dal 13 febbraio 2025 tutte le aziende e gli enti che producono rifiuti pericolosi e/o non pericolosi dovranno cambiare tutte o parte delle proprie abitudini. Sia chiaro, non tutti hanno gli stessi obblighi.
Tuttavia, come è stato chiarito in alcune precedenti mail trasmesse alle imprese associate a partire dal 13.2.2025 ci saranno nuovi registri di carico e scarico, nuovi formulari e una nuova piattaforma: il RENTRI.
Tutto transiterà su questa piattaforma.Per darti tutte le informazioni che ti servono direttamente grazie ad uno dei massimi esperti in materia, Confartigianato Imprese Sondrio ha promosso e organizzato un incontro formativo imperdibile.
Imperdibile per almeno 2 motivi:Innanzitutto il relatore; Paolo Pipere è da più di trent’anni consulente in ambito di rifiuti, già responsabile del Servizio Ambiente della Camera di Commercio di Milano e Segretario della sezione regionale lombarda dell’Albo gestori ambientali.
Pipere è oggi la firma de “Il Sole 24 Ore” in ambito ambientale e docente di Tuttoambiente.
Esattamente 20 giorni dopo l’incontro scatteranno gli obblighi differenziati per tutte le aziendeL’incontro è l’unica e ultima possibilità per conoscere, capire e applicare per tempo ciò che la tua azienda dovrà fare in concreto dal 13 febbraio 2025.
In presenza
Paolo Pipere ha recentemente svolto attività formativa online per la Camera di Commercio di Sondrio (su proposta delle associazioni) e altre ne farà a gennaio e febbraio in tutta Italia.
Non sono però previsti incontri in presenza specifici per le imprese.
Iscriviti quindi quanto prima, prima che i posti si esauriscano.
Info:
Ufficio Categorie e Mercato, (Dr. Pietro Della Ferrera) pietro.dellaferrera@artigiani.sondrio.it – 347.3698217
Lascia un commento