La serata di approfondimento sulla misura del Governo, che prevede fondi e incentivi ad hoc per le imprese che decidono di investire nella digitalizzazione e nell’integrazione tra funzioni, macchinari aziendali e reti informatiche, per ottimizzare la produzione e l’organizzazione aziendale, vedrà inoltre intervenire il Presidente nazionale e regionale di Confartigianato ICT, Dr. Anna Maria Piccione, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Ing. Marco Scaramellini, il Presidente del Collegio dei Periti Industriali, Per. Ind. Vincenzo Osmetti, l’Ing. Paolo Gianoglio di I.C.I.M. Spa con degli esempi pratici, l’esperta fiscalista Dr. Laura Vitali, il Segretario generale, Dr. Marco Bonat, e la Responsabile dell’ U.O. Digitalizzazione, Dr. Barbara Motti, della Camera di Commercio di Sondrio.
Il convegno vuole essere un’occasione per fare chiarezza sul tema e dare precise indicazioni alle micro aziende del territorio sulle opportunità e le procedure messe a disposizione sia a livello nazionale sia a livello locale, con l’obiettivo di accrescere il tessuto imprenditoriale e professionale del territorio. L’incontro è diretto alle imprese ed ai professionisti – ai quali verranno inoltre riconosciuti i crediti formativi – interessati e coinvolti nei processi aziendali o nella consulenza alle imprese anche dal punto di vista amministrativo.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’Ufficio Categorie e Mercato di Confartigianato Imprese Sondrio – referente Alberto Romagna Laini – tel. 0342 514343, mail: alberto.romagnalaini@artigiani.sondrio.it.