Ing. Piero Berlanda nel corso del primo seminario su Frame Simulator a Sondrio
Trasmittanza termica serramenti: Frame Simulator La soluzione per le imprese Associate
30% di sconto sull’acquisto e corsi di formazione all’utilizzo dell’applicativo validato che risolve il problema del calcolo della trasmittanza termica
A partire dal 1 gennaio 2017 qualsiasi serramento posato in Regione Lombardia dovrà rispettare limiti di Trasmittanza molto più stringenti e garantire performance di 1,4 W/m2K in zona E ed 1,00 W/m2k in zona F.
Per questo Confartiginato Imprese Sondrio mette a disposizione di falegnamerie e serramentisti associati Il software Frame Simulator a delle condizioni estremamente favorevoli.
Cosa è Frame Simulator?
Un software validato (UNI EN ISO 10077- 2:2012) per l’analisi termica degli elementi finiti dei telai dei serramenti e facciate continue.
A cosa serve?
Calcolo Trasmittanza termica Uf – EN ISO 10077-2
Calcolo trasmittanza Ug dei vetri
Calcolo automatico PSI del distanziatore
Calcolo Trasmittanza Uw-Ud di finestre complesse
Perché è utile averlo?
Per valutare ex ante i miglioramenti prestazionali che il proprio serramento può ottenere grazie a nuovi materiali, variazioni di spessori, canalini ed ogni altro accorgimento utile a migliorare le prestazioni energetiche.
Per conoscere e comunicare la trasmittanza termica dei propri serramenti senza passare da Enti notificatori esterni.
Quanto costa?
Grazie all’impegno di Confartigianato Imprese Sondrio gli associati possono acquistare il software a € 483,00 + iva, beneficiando di uno sconto del 30% rispetto al prezzo pubblicato sul sito www.dartwin.it