Accordo con la SIAE per la riduzione dei compensi 2022 per Musica d’ambiente.
Proroga al 22 aprile 2022 del termine di versamento.
Vi informiamo che la SIAE ha provveduto a differire al 22 aprile 2022 il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per “Musica d’ambiente”.
La SIAE informa anche che le strutture alberghiere ed extra-alberghiere, che hanno dovuto sospendere l’attività a causa della pandemia, possono corrispondere i
compensi SIAE per l’anno in corso per i soli mesi di riapertura dell’attività, sulla base delle stesse modalità previste per il 2021 (autocertificazione con gli estremi della
comunicazione al proprio Comune della sospensione totale dell’attività).
I prezzi degli abbonamenti sono invariati rispetto allo scorso anno e sono confermate anche le riduzioni previste dall’Accordo, che sono del 25% sui compensi per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari, del 15% sulle tariffe relative alle strutture alberghiere e del 40% per quelle relative agli automezzi pubblici. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%.
In allegato la scheda di sintesi della Convenzione e le tabelle SIAE relative alle diverse tipologie di attività sulle quali sono applicabili le riduzioni previste dall’Accordo.
Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è possibile rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina alla propria sede tramite il sito internet della SIAE, oppure è possibile utilizzare il portale Musica d’Ambiente della SIAE.