Il presidente di Confartigianato Trasporti, Giuliano Tavelli, ha espresso viva soddisfazione per la tempestività con la quale l’Amministrazione Provinciale di Sondrio si è attivata per permettere alle imprese interessate la possibilità di richiedere l’autorizzazione per il transito sul ponte del torrente Masino, denominato “del Baffo”, dei mezzi di massa a pieno carico inferiore a 33 tonnellate.
Il provvedimento, come richiesto dai rappresentanti degli autotrasportatori artigiani di Confartigianato Trasporti nell’incontro avuto con l’Assessore ai Lavori Pubblici Silvana Snider, lo scorso 4 febbraio, fa seguito alla nuova certificazione di idoneità del ponte che definisce il limite massimo del carico complessivo degli automezzi transitabili in “inferiore a 33 tonnellate” a fronte delle precedenti 20.
“Tale procedura – ha commentato il presidente Tavelli – è un segnale positivo che, se anche non liberalizza completamente il transito degli autoveicoli, permette di garantire il collegamento da e per la Val Masino e in particolare non interrompere le attività delle imprese della valle in un periodo particolarmente difficoltoso, così come richiesto a tutti i livelli dalla nostra associazione.”
Giuliano Tavelli
Tavelli sottolinea infine la concretezza degli interventi dell’Amministrazione provinciale ed auspica che a breve possa essere autorizzato il transito sulla vecchia strada provinciale.
Le imprese interessate possono presentare domanda in carta semplice all’Amministrazione Provinciale, elencando le targhe degli automezzi e allegando copia dei libretti di circolazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Categorie di Confartigianato Imprese Sondrio (signor Athos Dell’Acqua tel. 0342 514343) o alla Sezione di Morbegno (tel. 0342 610726)
Lascia un commento