Stella al Merito del Lavoro – scadenza candidature 31 ottobre
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con nota dell’11 luglio scorso ha informato che il 1° maggio 2012 saranno conferite le onorificenze “Stella al Merito del Lavoro”, previste dalla legge 5 febbraio 1992 n. 143.
Requisiti fondamentali per partecipare alla selezione sono: essere cittadini italiani, aver svolto attività lavorativa subordinata per almeno 25 anni continuativi, avere compiuto – entro il termine di presentazione delle istanze – il cinquantesimo anno d’età, essersi distinti per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
Possono aspirare alla onorificenza i lavoratori e le lavoratrici dipendenti di imprese pubbliche e private, nonché di Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei Datori di lavoro e delle Associazioni legalmente riconosciute a livello nazionale.
Le istanze possono essere inoltrate dalle aziende, dalle organizzazioni sindacali ed assistenziali o direttamente dai lavoratori interessati alla Direzione Regionale del Lavoro, via Mauro Macchi 9, 20124 Milano entro e non oltre il 31 ottobre 2011, corredate dai seguenti documenti in carta libera: autocertificazioni di nascita e di cittadinanza italiana, attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento, attestato di perizia, laboriosità e condotta morale in azienda, curriculum vitae, autorizzazione al trattamento dei dati personali e sensibili (d.lgs. 196/2003), fotocopia di un documento d’identità.
Per maggiori informazioni e per richiedere la modulistica gli interessati possono rivolgersi agli uffici della Sede o delle Sezioni.
facsimile_attestatoperizia_drlLombardia
facsimile_attestatoservizio_drlLombardia
facsimile_autocertificazione_drlLombardia
facsimile_consensodati_drlLombardia
facsimile_curriculum_drlLombardia
facsimile_domandacandidato_drlLombardia