Lunedì 10 ottobre alle ore 10.00, presso la Sede Territoriale della Regione Lombardia in via del Gesù 17 a Sondrio, verrà presentato il “Bando a sostegno di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nei settori strategici lombardi” promosso da Regione Lombardia e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Il bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde che, anche con la collaborazione di organismi di ricerca e grandi imprese, intendono promuovere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale in grado di innalzare il contenuto tecnico-scientifico di prodotti, processi o servizi favorendo così la competitività del sistema produttivo e scientifico lombardo. Durante la presentazione verranno illustrare le modalità di adesione anche attraverso una simulazione di presentazione in diretta.
I settori strategici interessati dal bando sono: edilizia sostenibile, meccanica di precisione, moda e design, energia fonti rinnovabili, auto motive, agroalimentare.