Serata di orientamento al mercato del lavoro
Incontri rivolti ai genitori, professori e studenti scuole medie
Il mercato del lavoro, le richieste delle aziende, diplomi e lauree che creano occupazione questi gli argomenti della serata organizzata dalla Società di Sviluppo Locale a Bormio giovedì scorso.
Partendo dall’opuscolo ‘Io lavoro qui’ i relatori hanno illustrato i dati relativi all’occupazione di diplomati e laureati, le figure richieste dalle aziende ed i corsi con maggiori opportunità.
Alla serata sono intervenuti anche i rappresentanti di Confartigianato Imprese ed in particolare il presidente della locale sezione Sosio Fulvio e il segretario Alberto Pasina. Nel suo intervento Sosio ha ribadito quanto sia importante avvicinare i giovani al mondo della produzione, accrescere le capacità di scelta grazie ad una corretta conoscenza del settore al fine di orientarli verso corsi che possano aiutarli a divenire gli “imprenditori artigiani del futuro” e a comprendere le loro attitudini al lavoro “artigianale”. Il ciclo di incontri proseguirà a Tirano giovedì 8 novembre presso la sala del Credito Valtellinese di piazza Marinoni.