Skip to main content

Seminario Apparecchi da sollevamento – Livigno 16 marzo

Seminario APPARECCHI DA SOLLEVAMENTO: Messa in servizio – Verifiche periodiche – Indagini supplementari delle attrezzature. Sabato 16 marzo 2019 ore 09.45 – Livigno

Confartigianato Imprese Sondrio, su iniziativa della Categoria Edilizia-Anaepa, organizza un importante seminario dal titolo: “Apparecchi da sollevamento: Messa in servizio – verifiche periodiche – Indagini supplementari delle attrezzature”. 

L’incontro formativo si terrà sabato 16 marzo a partire dalle ore 09.45 presso l’Hotel Flora, in via Taglieda, 98.

Obiettivo del corso è quello di fornire alle imprese artigiane che operano ed hanno in dotazione apparecchi da sollevamento con portata superiore a 200 Kg – quali carro ponte, gru a bandiera o a torre, paranchi, gru su autocarro, autogru, carrelli semoventi a braccio telescopico con gancio o cestello, piattaforme aeree e simili – le necessarie indicazioni relative ai corretti adempimenti sia per la messa in servizio sia per le verifiche periodiche nonché per le indagini supplementari previste dal costruttore o previste superati i 20 anni di attività dell’attrezzatura.

Durante il seminario saranno approfonditi gli obblighi di legge considerando anche i rischi per la sicurezza degli addetti nonché le importanti sanzioni amministrative previste in caso di verifica o di danni provocati

Relatori saranno

  • l’Ing. Stefano Donini (Studio SD di Morbegno)
  • il Per. Ind. Vincenzo Osmetti (Apice Srl)
I destinatari possono essere titolari, soci e collaboratori di imprese artigiane del comprensorio dell’Alta Valtellina.

Al termine dei lavori sarà possibile fermarsi per il pranzo a menù concordato presso il ristorante La Pòsa, all’interno dell’hotel.

Per informazioni e adesioni, da segnalare per motivi organizzativi entro giovedì 14 marzo, contattare la Sede di Sondrio tel. 0342 514343 email: segreteria@artigiani.sondrio.it.

Apparecchi da sollevamento – Programma

 

CONTATTI