Scadenze lunedì 18 maggio (il 16 cade di sabato)
LIQUIDAZIONE IVA MENSILE E TRIMESTRALE
Liquidazione IVA riferita al mese di aprile e versamento dell’imposta dovuta;
Liquidazione IVA riferita al primo trimestre e versamento dell’imposta dovuta maggiorata degli interessi dell’1%.
RITENUTE ALLA FONTE SU REDDITI DI LAVORO DIPENDENTE E ASSIMILATI
Versamento delle ritenute operate ad aprile relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati.
RITENUTE ALLA FONTE SU REDDITI DI LAVORO AUTONOMO
Versamento delle ritenute operate ad aprile per redditi di lavoro autonomo.
RITENUTE ALLA FONTE OPERATE DA CONDOMINI
Versamento delle ritenute (4%) operate ad aprile da parte dei condomini per le prestazioni derivanti da contratti d’appalto/d’opera effettuate nell’esercizio di impresa o attività commerciali non abituali.
INPS DIPENDENTI
Versamento dei contributi previdenziali relativi al personale dipendente, per le retribuzioni maturate nel mese di aprile.
INPS GESTIONE SEPARATA
Versamento del contributo del 23,50%, 27,72% o 30,72% da parte dei committenti, sui compensi corrisposti a aprile a collaboratori coordinati e continuativi, lavoratori a progetto, collaboratori occasionali.
INPS CONTRIBUTI IVS
Versamento della prima rata fissa per il 2015 dei contributi previdenziali sul reddito minimale da parte dei soggetti iscritti alla gestione INPS commercianti – artigiani.
INAIL AUTOLIQUIDAZIONE PREMIO
Pagamento seconda rata premio INAIL per la regolazione 2014 e per l’anticipo, rateizzato, 2015.