Scadenze 5 luglio 2011
- Nuovo calendario termini di versamento risultanti dal mod. unico /IRAP 2011
a seguito della tardiva
– approvazione della versione definitiva di GERICO e dei modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini degli studi di settore
– definizione della disciplina relativa all’imposta sostitutiva applicabile ai redditi da locazione assoggettabili alla c.d. “cedolare secca”
con DPCM 12 maggio 2011, pubblicato sulla GU 14 maggio 2011, n. 111, è stata disposta la proroga dal 16.6 (16.7 con la maggiorazione dello 0,40%) al 6.7.2011 (5.8 con la maggiorazione dello 0,40%) dei termini per i versamenti risultanti dal mod. UNICO/IRAP nonché per il versamento dell’acconto dell’imposta sostitutiva.
La proroga interessa:
– le “persone fisiche tenute, entro il 16 giugno 2011, ai versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi e da quelle in materia di imposta regionale sulle attività produttive, nonché al versamento in acconto dell’imposta sostitutiva, operata nella forma della cedolare secca”
– i “soggetti diversi dalle persone fisiche tenuti ai versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi e da quelle in materia di imposta regionale sulle attività produttive entro il 16 giugno 2011, che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore … e che dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore al limite stabilito per ciascuno studio di settore dal relativo decreto di approvazione del Ministro dell’economia e delle finanze”.