Skip to main content

Scadenze 30 novembre 2011


  • Imposta di registro – Contratti di locazione

Scade il termine per eseguire:

a)      Registrazione e contestuale versamento dell’imposta per nuovi contratti di locazione o affitto di beni immobili aventi decorrenza 01.11.2011;

b)      Pagamento dell’imposta in caso di contratti pluriennali con annualità successive alla prima con inizio dal 01.11.2011;

c)      Versamento per cessioni, risoluzioni e proroghe anche tacite con effetto dal 01.11.2011.

I versamenti in questione andranno effettuati presso gli sportelli del concessionario o di una banca utilizzando il modello F23, oppure presso gli sportelli postali.

  • Acconti 2011: IRPEF – IRAP – IRES – Contributi previdenziali

Ultimo giorno per il versamento della seconda o unica rata di acconto delle imposte IRPEF, IRAP, IRES per l’anno 2011 da parte di persone fisiche titolari e non di partita IVA, società di persone, società di capitali con esercizio coincidente con l’anno solare, nonché del secondo acconto previdenziale, sulla parte eccedente il reddito minimale 2010, da parte dei commercianti e artigiani iscritti alla gestione IVS e del secondo acconto previdenziale 2011 da parte dei professionisti sprovvisti di cassa previdenziale, tramite mod. F24.

  • INPS Dipendenti

Scade il termine per:

–         l’invio telematico del mod. DM 10/2 per le denunce contributive del mese precedente;

–         l’invio telematico del modello EMens per le retribuzioni corrisposte nel mese precedente.

L’adempimento interessa anche i compensi corrisposti ai collaboratori coordinati e continuativi, lavoratori a progetto nonché gli associati in partecipazione con apporto esclusivo di lavoro.

  • Mod. 730 – Sostituti d’imposta

Termine ultimo per effettuare le operazioni di conguaglio (sulla retribuzione erogata nel mese) degli importi risultanti dal prospetto liquidazione Mod. 730-3 o dal Mod. 730-4 (seconda o unica rata dell’acconto 2011).

  • Unico 2011 – Pagamento rateale imposte Persone Fisiche

Per i contribuenti, persone fisiche non titolari di partita IVA, scade oggi il termine per il versamento delle ultime rate dovute per imposte a saldo 2010 e 1° acconto 2011.

  • Comunicazione operazioni con operatori paesi “black list” mensili

Scade oggi il termine per l’invio telematico del modello di comunicazione delle operazioni con i soggetti aventi sede, residenza o domicilio in paesi a fiscalità privilegiata cosidetti “black list” relative al mese precedente (ottobre 2011).

Scadenze

CONTATTI