Scadenze 16 giugno 2014
MOD. 730/2014
Consegna al dipendente/pensionato/collaboratore, da parte del CAF/professionista abilitato che presta l’assistenza fiscale, delmod. 730 e del prospetto di liquidazione mod. 730-3.
LIQUIDAZIONE MENSILE IVA
Liquidazione IVA riferita al mese di maggioe versamento dell’imposta dovuta.
DICHIARAZIONI D’INTENTO
Invio telematico della comunicazione dei dati relativi alle dichiarazioni d’intento ricevute, per le quali sono state emesse “per la prima volta” fatture senza IVA registrateper il mese di maggio (soggetti mensili).Tale termine va inteso quale “termine ultimo” e pertanto la comunicazione può essere inviata anche in un momento antecedente ancorché nel mese non sia stata emessa alcuna fattura connessa con le dichiarazioni d’intento ricevute.
RITENUTE ALLA FONTE SU REDDITI DI LAVORO DIPENDENTE E ASSIMILATI
Versamento delle ritenute operate a maggio relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati.
RITENUTE ALLA FONTE SU REDDITI DI LAVORO AUTONOMO
Versamento delle ritenute operate a maggio per redditi di lavoro autonomo.
RITENUTE ALLA FONTE OPERATE DA CONDOMINI
Versamento delle ritenute (4%) operate a maggio da parte dei condomini per le prestazioni derivanti da contratti d’appalto/ d’opera effettuate nell’esercizio di impresa o attività commerciali non abituali.
INPS DIPENDENTI
Versamento dei contributi previdenziali relativi al personale dipendente, per le retribuzioni maturate nel mese di maggio.
INPS GESTIONE SEPARATA
Versamento del contributo del 22%, 27,72% o 28,72% da parte dei committenti, sui compensi corrisposti a maggio a collaboratori coordinati e continuativi, lavoratori a progetto, collaboratori occasionali.
IMU 2014
Versamento, da parte dei proprietari, titolari di altri diritti reali, locatari di immobili in leasing, dell’imposta dovuta per il 2013, prima rata o unica soluzione, tramite il mod. F24 o bollettino di c/c/p, relativa a fabbricati, comprese aree fabbricabili e terreni agricoli, ad esclusione dell’abitazione principale, e dei fabbricati rurali strumentali.
DIRITTO ANNUALE CCIAA
Versamento del diritto CCIAA 2014 (codice tributo 3850).
MOD. UNICO 2014 PERSONE FISICHE
Termine entro il quale effettuare i versamenti delle imposte scaturenti dal modello Unico 2014 (Irpef, addizionali, cedolare secca, imposte sostitutive e contributi)
MOD. UNICO 2014 SOCIETÀ DI PERSONE
Termine entro il quale effettuare i versamenti relativi al saldo IVA 2013 con maggiorazione dell’1,2% (0,4% per mese o frazione di mese dal 16.3).
MOD. UNICO 2014 SOCIETÀ DI CAPITALI
Termine entro il quale effettuare, da parte dei soggetti con esercizio coincidente con l’anno solare i versamenti relativi a:
- saldo IVA 2013 con maggiorazione dell’1,2% (0,4% per mese o frazione di mese dal 16.3);
- IRES (saldo 2013 e primo acconto 2014).
MOD. IRAP 2014
Versamento IRAP (saldo 2013 e primo acconto 2014) da parte di persone fisiche, società di persone e soggetti assimilati, società di capitali ed enti non commerciali con esercizio coincidente con l’anno solare.
STUDI DI SETTORE ADEGUAMENTO
Versamento dell’IVA dovuta sui maggiori compensi/ricavi da parte dei soggetti che si adeguano agli studi di settore per il 2013 (codice tributo 6494) e dell’eventuale maggiorazione del 3%.