Si terrà sabato 20 settembre 2014 a Sondrio l’evento di presentazione del progetto “ValFamily: un sistema per la famiglia in Valtellina”.
L’iniziativa prende spunto dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Ippogrifo con i rappresentanti locali di imprese tra cui Confartigianato, enti commerciali, enti pubblici, associazioni, gruppi famigliari e famiglie, accomunati dalla visione della famiglia come prima
risorsa per il territorio ed orientati alla promozione del benessere della comunità.
E’ un progetto imprenditoriale innovativo basato sui principi dell’economia collaborativa, che segue esperienze di successo simili già realizzate in altri contesti italiani.
ValFamily organizza risposte nuove ai bisogni espressi dalle famiglie, offre servizi e opportunità, promuovendo qualità a costi sostenibili. A partire dalle 16.00 in Piazza Garibaldi si potranno trovare stand informativi, giochi, animazioni e gonfiabili dedicati alle “Famiglie in Piazza”.
Dalle 17.00 alle 19.00, presso la Sala Vitali del Credito Valtellinese, si terrà un seminario dal titolo “Famiglia: prima impresa” durante il quale si alterneranno le testimonianze di alcune associazioni fra cui Confartigianato con l’intervento del Presidente Gionni Gritti.
Maggiori informazioni si possono richiedere al numero di telefono 0342 050608, all’indirizzo mail info@valfamily.it oppure consultando il portale www.valfamily.it.