ANAEPA, l’Associazione Nazionale Artigiani dell’Edilizia, dei decoratori, dei Pittori e degli Affini ha organizzato un importante convegno dal titolo “La casa evoluta” che si terrà il prossimo 12 marzo presso la Sede Nazionale di Confartigianato, Sala Auditorium, a Roma.
La categoria edile artigiana, è particolarmente interessata a promuovere azioni volte a realizzare il cambiamento, l’innovazione del sistema delle imprese e la crescita delle competenze dei lavoratori e delle prospettive professionali degli operatori della filiera della casa.
Il convegno in questione, vuole essere un primo passo di un percorso di formazione e informazione sui principali temi legati alla casa, affrontando molteplici tematiche che, successivamente, saranno sviluppate con apposito workshop e seminari specifici.
L’iniziativa che vede la partecipazione di importanti rappresentanti istituzionali e del mondo delle imprese.

Saranno presenti, infatti, l’Ing. Moneta – dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, l’Arch. Martelli del GdL Efficienza Energetica dell’ENEA, l’Ing. Montresor – Consigliere del Consiglio Nazionale Ingegneri, il Dott. Dionigi – Responsabile Formazione Gewiss, l’Arch. Capuani – consigliere del Consiglio Nazionale Architetti, l’Ing. Vanin di ITACA e il presidente dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura.
Gli argomenti trattati nel convegno ruotano intorno al concetto della casa come sistema complesso, dove per garantire un risultato ottimale è fondamentale la collaborazione e la sinergia tra tutti i mestieri.
La massima diffusione delle conoscenze volte a promuovere una corretta gestione delle dimore, diviene quindi una scelta strategica per le imprese al fine di garantire un sempre migliore livello di qualità della vita .
Scarica il programma del convegno in pdf
Lascia un commento