Proseguono con successo i corsi abilitanti al Protocollo Valtellina EcoEnergy
Valtellina EcoEnergy è un Protocollo volontario di certificazione energetica ideato e realizzato nell’ambito di un progetto che coinvolge l’Associazione Valtellina Ecoenergy costituita dalle associazioni di categoria della provincia (Confartigianato, Confindustria, Confcommercio, Coldiretti).
Il progetto è realizzato grazie al supporto e al contributo della Provincia di Sondrio, della Camera di Commercio con la collaborazione tecnica di Politec e del Politecnico di Milano (Polo di Lecco).
Lo sviluppo del progetto prevede un’intensa attività formativa strutturata a partire dai corsi abilitanti ad operare secondo il Protocollo per gli operatori della filiera “Casa” e del comparto delle costruzioni sino ai corsi specifici per ogni mansione al fine di creare una rete di operatori altamente qualificati e pronti a rispondere alle esigenze future del mercato.
Le lezioni per i corsi abilitanti sono attivi sino al 6 marzo 2014 presso la sede di Politec in via Stelvio 1285/A, Montagna in Valtellina. Gli incontri, gratuiti e della durata di 3 ore, vorranno essere inoltre un momento di condivisione e di discussione utile per poter approfondire i temi dell’efficienza energetica e dello sviluppo sostenibile e per valutare eventuali proposte di implementazione del protocollo stesso.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.valtellinaecoenergy.it o rivolgersi a Politec (Tel. 0342 201527 email: segreteria@politecvaltellina.it).
Forte è stata sinora la partecipazione degli artigiani incuriositi dal tema dell’efficienza energetica che rappresenta sempre più il punto di forza e il segno distintivo in questo momento di difficoltà e darà sicuramente un vantaggio competitivo in più alle aziende.
Corso formazione imprese filiera casa vee – locandina (pdf 1,7 MB)
Certificazione energetica, Corsi di formazione, Valtellina EcoEnergy