Progetto Legno Svizzera: le imprese artigiane incontrano i buyers svizzeri
Mercoledì 30 maggio Confartigianato Imprese Sondrio ha ospitato presso la sala “Arturo Succetti” del Centro di Eccellenza per i Servizi Avanzati e Formazione, l’attività di incoming tra le imprese artigiane del settore e i buyers svizzeri a conclusione del progetto di internazionalizzazione Legno Svizzera, finanziato da Regione Lombardia e realizzato dalla Camera di Commercio di Sondrio in collaborazione con la nostra associazione.
A salutare gli ospiti il dottor Fabrizio Macrì, responsabile marketing e progetti speciali Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, il dottor Marco Bonat, segretario generale della Camera di Commercio di Sondrio, Fabio Bresesti e Gionni Gritti, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Unione Artigiani e Antonio Gerola in rappresentanza della categoria Legno che ha portato il suo benvenuto in lingua tedesca. Successivamente la delegazione svizzera si è recata in visita presso le imprese B.M. Falegnameria srl di Castione, F.lli Bricalli snc di Berbenno Valtellino, Gerola Mobili snc di Ardenno e Ruffoni Ulisse di Cosio Valtellino.
Dodici le imprese artigiane che hanno partecipato agli incontri B2B con i professionisti elvetici di settore interessati a conoscere le imprese del territorio, le loro produzioni e lavorazioni allo scopo di stabilire contatti e sviluppare possibili opportunità commerciali.
L’iniziativa, avviata a novembre dello scorso anno, si è posta l’obiettivo di accompagnare le imprese artigiane della provincia di Sondrio del settore Legno verso nuovi mercati, favorendo in particolare la penetrazione del mercato elvetico attraverso le attività di formazione e di consulenza personalizzata offerte dall’ente camerale, entrambe propedeutiche all’accompagnamento delle imprese sul mercato estero e in preparazione all’attività di incoming.
Le imprese associate che hanno partecipato gli incontri B2B sono: Brema di Bresesti Maurizio, Gerola Mobili snc, F.lli Bricalli snc, Ruffoni Ulisse, B.M. Falegnameria srl, Falegnameria Giudici Giovanni, De Bernardi Adriano, Falegnameria Orobica srl, Losida snc e Edilgi srl.
Internazionalizzazione, Legno e arredamento, Progetto Legno Svizzera