Presentato il bando “Paesaggio Produttivo”
È stato presentato il 16 aprile scorso presso la Camera di Commercio di Sondrio il bando “Paesaggio Produttivo” volto a sostenere progetti per lo sviluppo di aree produttive caratterizzate da qualità ambientale, integrazione con il contesto e valorizzazione del territorio.
Il bando prevede l’assegnazione di contributi a fondo perduto, da € 6.000,00 a € 30.000,00 nella misura del 30% della spesa ammessa per la realizzazione di interventi su edifici adibiti ad attività produttiva.
Sono ammissibili a contributo gli interventi, da realizzare o in corso di realizzazione, da concludere entro 12 mesi, con la possibilità di richiedere una proroga di ulteriori 3 mesi. Per gli interventi in corso, i costi già sostenuti non possono superare il 50% del totale delle spese ammissibili.
A titolo esemplificativo, sono finanziabili tinteggiature, rivestimenti, piantumazioni e in generale, interventi finalizzati a migliorare l’inserimento nel contesto ambientale di immobili adibiti ad attività produttiva, appartenenti a qualsiasi settore.
Le domande di contributo possono essere presentate sino alle ore 12.00 del 15 settembre 2014.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Categorie e Mercato, referente Alberto Romagna Laini, Tel. 0342 514343, email alberto.romagnalaini@artigiani.sondrio.it
Scarica il testo del bando (671 KB)