Premio Famiglia Lavoro – Quarta edizione 2012
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Premio FamigliaLavoro, il concorso che valorizza e mette in luce le migliori esperienze e programmi in tema di conciliazione famiglia-lavoro, sviluppati da imprese di ogni dimensione, pubbliche amministrazioni ad ogni livello territoriale, organizzazioni non profit, organizzazioni non governative, fondazioni e altre forme di associazionismo del Terzo Settore.
L’internazionalità è l’elemento chiave della IV Edizione del Premio, la cui premiazione avverrà in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie 2012, che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.
Per azioni di conciliazione famiglia-lavoro si intendono tutte le politiche e iniziative di gestione del personale, di organizzazione del lavoro, di welfare aziendale e interaziendale, di connessione e raccordo con le politiche di welfare territoriale, messe in atto dalle organizzazioni sopracitate, volte a migliorare il clima aziendale e a favorire il giusto equilibrio tra gli impegni personali, familiari e lavorativi di dipendenti e collaboratori.
Partecipare al premio è semplice e gratuito: Vademecum e Scheda di Partecipazione sono scaricabili dal portale di Regione Lombardia dedicato al Premio: www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it ; la scadenza del concorso è fissata per il 13 aprile 2012.
Il concorso è ideato e promosso da Regione Lombardia e ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con ASAG – Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli.