Premio ‘Donne Impresa Confartigianato Lombardia’, candidature entro il 31 agosto
Le candidature possono essere inviate a Confartigianato Imprese Sondrio fino al 31 agosto
Ritorna con l’edizione 2013 il premio “Donne Impresa Confartigianato Lombardia”, il riconoscimento assegnato alle imprenditrici artigiane iscritte al sistema Confartigianato Lombardia che si sono distinte negli ambiti dello sviluppo aziendale, dell’innovazione e della ricerca, della responsabilità sociale o per operare in settori tradizionalmente considerati “maschili”.
Il Premio, organizzato da Donne Impresa Confartigianato Lombardia e Confartigianato Lombardia, con il patrocinio di Unioncamere Lombardia, è alla sua seconda edizione.
Possono partecipare al bando: imprese individuali con titolare donna; società di persone in

cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 50% dei componenti della compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute; società di capitali in cui le donne detengono almeno la metà delle quote di capitale e/o siedano all’interno dell’organo di amministrazione e/o amministrino la società; società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 50% dei componenti della compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute; reti d’impresa, costituite nella forma di contratti di rete.
“Questa iniziativa, ha ricordato Barbara Pilatti presidente del gruppo donne, dà il giusto riconoscimento alla presenza costante e determinate di donne artigiane nelle imprese. Una presenza mai scontata e spesso portatrice di idee e soluzioni innovative”.
Per informazioni e per chiedere la scheda di selezione è possibile contattare l’ufficio categorie di Confartigianato Imprese Sondrio (referente dott. Pietro Della Ferrera ua.categorie@artigiani.sondrio.it)
Bando Premio Donne Impresa 2013 (486 KB)