Skip to main content

Polizza tutela giudiziaria

La polizza di tutela giudiziaria riservata agli associati di Confartigianato Imprese Sondrio copre le spese che si rendono necessarie per la tutela dei diritti dell’assicurato e più precisamente:

polizza tutela giudiziariaOneri per intevento di un legale o di un consulente tecnico di parte, le spese per le indagini della ricerca di prove a difesa e le spese di giustizia penale colposo/contravvenzionale più penale doloso con assoluzione.

La garanzia riguarda la tutela dell’assicurato che a causa di fatti o eventi connessi allo svolgimento della propria attività d’impresa sia sottoposto a procedimento penale con assuluzione per delitto colposo e/o contravvenzione, compresi quelli derivanti da violazione del D.lgs. 626/94 e leggi correlate in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La garanzia è esclusa per controversie derivanti dalla proprietà o dalla guida di imbarcazioni aerei e di qualsiasi altro veicolo e da operazioni di acquisto trasformazione e ristrutturazione immobiliare.

La polizza prevede un massimale di € 10.000,00 per sinistro ed illimitato per anno.

Maggiori informazioni presso l’Ufficio Segreteria  di Confartigianato Imprese Sondrio 0342.51.43.43 segreteria@artigiani.sondrio.it

CONTATTI