Il divieto di circolazione previsto dalle ore 8.00 alle ore 14.00 del 22 aprile 2014 è abrogato
Il Ministero dei Trasporti, accogliendo una richiesta avanzata al Tavolo dell’autotrasporto dalle associazioni di categoria, che ritengono eccessivi i divieti previsti originariamente, ha pubblicato sul proprio sito internet un decreto che integra e modifica il calendario 2014 dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti .
Le modifiche introdotte:
Si segnala che, all’articolo 1, lettera a) si dispone la soppressione della lettera h) del decreto ministeriale 11 dicembre 2013 e che, pertanto, è stato eliminato il divieto che era previsto dalle ore 8.00 alle ore 14.00 del giorno 22 aprile 2014 .per cui i camion potranno circolare anche in questa fascia oraria;
Per quanto riguarda l’applicazione dei divieti in Sardegna e Sicilia, il nuovo decreto cambia le norme di applicazione, chiarendo che il posticipo di quattro ore non riguarda solamente l’insieme dell’articolato, ma anche al trattore stradale.
Il provvedimento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 aprile 2014.