Skip to main content

Merletti e la segretaria CGIL Camuso a confronto

| ,

Il Presidente Giorgio Merletti a confronto con Susanna Camusso , segretaria nazionale della CGIL.

Un importante forum a cui hanno partecipato figure di vertice delle Associazioni Artigiane e del Sindacato.

Il mondo dell’artigianato – dice Gacinto Botti della segreteria regionale della CGIL , che ha introdotto i lavori – sta attraversando una pesante crisi . Non tutte le piccole imprese rischiano di farcela perché non possono abbattere i costi.

Giorgio Merletti

Il Presidente Regionale di Confartigianato Lombardia Giorgio Merletti cita alcuni punti per superare la crisi : primo la difesa del Made in Italy , poi la richiesta di finanziamenti a Roma , terzo la lotta per liberare le imprese dalla burocrazia. “ Dobbiamo lavorare insieme“ dice Merletti .

Più polemica Susanna Camusso che ha legato la questione della crisi economica al fatto che il Governo non si occupa delle piccole imprese . Sul fronte della lotta alla burocrazia la Camusso richiama l’attenzione al pericolo dell’assenza di regole.

Il dibattito è poi continuato su altre questioni molto importanti quali la contrattazione nazionale e regionale, la formazione professionale e le difficoltà delle imprese di accedere al credito. Il sistema bilaterale è stato più volte citato come positivo da tenere presente per la sua capacità di rapportarsi con il territorio e , quindi, di aiutare le imprese ed i propri dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI